Forestbeat | Alla scoperta delle faggete del PNALM con Gardenia
Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise sono state localizzate le faggete più antiche d’Europa, candidate a diventare Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Noi vogliamo raccontarvi la storia di questo ecosistema così complesso e ricco di vita.
abruzzo, foreste, faggete, parco nazionale d'abruzzo, faggete vetuste, boschi, orso, lupo
20881
single,single-post,postid-20881,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
gardenia_apertura

Alla scoperta delle faggete del PNALM con Gardenia

La rivista Gardenia, nel suo numero di Marzo, pubblica un ampio servizio sulle faggete vetuste del PNALM e sul progetto “Forest Beat”.

 

Un piccolo tesoro abruzzese, ma dal valore universale” scrive l’autore dell’articolo, Bruno D’Amicis, presentando un itinerario per scoprire queste meravigliose foreste durante il risveglio primaverile e sottolineando l’importanza della loro candidatura a Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Anche Cinzia Sulli, Responsabile del Servizio Scientifico del PNALM, interviene nell’articolo: “Il riconoscimento dell’UNESCO sottolinea l’importanza di queste foreste ben oltre i confini nazionali e giustifica ampiamente gli sforzi di studio e conservazione.

 

gardenia_interno_articolo gardenia_copertina gardenia_chiusura

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.